Magazzinaggio

 

  Lungo tutti questi anni di attività WELTRA, per venire incontro alle esigenze sempre più specifiche del mercato, ha radicato la propria presenza nel settore del magazzinaggio e logistica integrata offrendo nei propri magazzini di Genova i seguenti servizi:


Stoccaggio/lavorazione/distribuzione merci, con specializzazione in:

• Caffè
• Pannelli solari
• Riso
• Frutta secca

 

Depositi:

• Fiscale/IVA
Grazie all’autorizzazione dell’Ufficio Doganale di competenza, tramite questa procedura, i nostri Clienti possono usufruire della sospensione del pagamento dell’importo totale dell’ IVA dovuta all’importazione sia per le merci in transito che per quelle a deposito. L’importatore dovrà assolvere al pagamento dell’IVA solo al momento dell’immissione della merce nel mercato UE (tramite lo sdoganamento della stessa).

Temporanea custodia
Tramite questa procedura il nostro Cliente può introdurre a magazzino le proprie merci mantenendole allo stato estero; ciò è possibile, oltre che grazie al servizio in oggetto, tramite l’emissione da parte dell’operatore di un documento T1 (documento di transito).

Tipo A.
Grazie alla struttura dei magazzini messi a disposizione dei nostri Clienti, ci è possibile offrire il servizio di deposito doganale tipo “A”, ovvero l’introduzione e la custodia di merci a lunga giacenza che mantengano lo stato estero. Per tale struttura è prevista una sezione doganale specifica e un relativo distaccamento della Guardia di Finanza.